Raniero testa:

Nasce a Isola del Liri, 3 Novembre 1977


Laureato in economia, Inizia la sua carriera come Testimonial di Benelli Armi, maneggiando il Vinci Benelli, un fucile che Testa montò, caricò e usò per colpire un piattello in 3,04 secondi Assicurandosi cosi il suo primo record del mondo.                                                                            divenuto poi Atleta e Tiratore Professionista, Seguirono altri e 13 Record per un totale di 14. L’ultimo nel 2017 in Francia dove ha superato il suo precedente record lanciando ben 13 piattelli e colpendoli (ognuno con una singolo colpo) prima che toccassero terra.

Ambasciatore del Colosso Americano “Winchester Army International”.                            Testimonial di numerose aziende, tra le piu’ importanti si annoverano: Aimpoint, 3M peltor, Garmin, Unico tiratore al mondo ad aver ricevuto da parte dello Stato Italiano, delle importanti Onorificenze quali: Cavaliere della Repubblica e Alfiere. La Winchester Army, in riconoscenza alla sua Figura di Atleta e Ambasciatore del marchio, ha Commercializzato due modelli Signature di Fucili RT – SX3/SX4 Commercializzandoli in tutti i paesi del mondo. 

RECORD DEL MONDO CERTIFICATI

  • Italia, Orbetello, 05 maggio 2011: monta il fucile (Vinci della Benelli Armi) e colpisce a volo il piattello in un tempo complessivo di 3:04 secondi.
  •  Italia, Frosinone, 11 luglio 2012: colpisce 12 piattelli, lanciati da lui stesso con una mano, un unico lancio 12 colpi in 2,36 secondi.
  • Italia, Roma, 23 Febbraio 2014: Presso il Tir “Valle Aniene» in 1 secondo colpisce 5 bersagli ad una distanza di 10 metri e 5 bersagli ad una distanza di 50 metri.
  • Italia, Brescia, 15 settembre 2015: colpisce 25 bersagli su 25 in sequenza, con gli occhi bendati, presso il Tir “Konkaverde Lonato”.
  • Russia, San Pietroburgo, 28 ottobre 2015: Con una carabina Winchester XPR cal. 270W e ottica Leica LRS, senza supporto, colpisce una lama posta a 100 m, che taglia il proiettile in due parti.
  • Italia, Frosinone , 23 giu 2016: colpisce 15 piattelli “lepre” (“Running Rabbit”) consecutivi da una distanza di 10 metri con una carabina semiautomatica Winchester SXR cal. 308 ed ottica Leica Magnus 1-6.3×24 fissata ad ingrandimento 1X
  • Francia, Ivua-le-Marron, 25 aprile 2017: colpisce 13 piattelli in volo, lanciati da lui stesso, ognuno con un singolo colpo piastre, con un fucile da caccia calibro 12 modello Winchester SX4, con 12 cartucce, più una in canna.

ONORIFICIENZE

  • Raniero Testa, recordman mondiale di tiro a volo dinamico e tiratore sponsorizzato dalla società di armi Winchester, è stato premiato dal Prefetto di Frosinone 
  • titolo di Alfiere dello Sport per alti meriti sportivi nella sua disciplina: per aver raggiunto livelli di notorietà internazionale: recordman mondiale di tiro a volo, avendo battuto nel 2012 il precedente record di Lamera (con 12 piattelli colpiti consecutivamente in una singola serie), già istruttore d’eccezione per la neo nata Winchester Shooting Academy. Il premio gli è stato consegnato nell’ambito dell’esibizione del concerto della Polizia di Stato in Prefettura, il 2 Luglio: in quell’occasione Raniero ha anche annunciato di essere stato convocato nella nazionale olimpica
  • Cavaliere della Repubblica Italiana. Data del conferimento: 13/01/2017, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
en_USEnglish